Un momento meraviglioso, da trattare con cura

Diventare ed essere genitori è un compito assai complicato: ci porta a cambiare e rivoluzionare la nostra quotidianità, la nostra socialità e i nostri affetti. Spesso anche la relazione col nostro partner ne subisce gli effetti.
In alcuni casi, questa rivoluzione domestica può portare disagio e notevole stress, fino anche a farci perdere la possibilità di esperire la bellezza di essere genitori.
Non c’è motivo di dover affrontare tutto da soli. È normale sentirsi sovrastati in alcuni periodi, per cui chiedere supporto a uno psicologo può aiutarti (e aiutarvi) nella gestione delle naturali frustrazioni di questa nuova meravigliosa esperienza: insieme possiamo dare un contenimento allo stress, alle ansie e alla conflittualità che potreste esperire; trovare soluzioni a problemi insormontabili, o, di fronte a difficoltà che non possono essere evitare, trovare modi per far vivere al meglio voi e i vostri figli.
Insieme possiamo far sì che le difficoltà possano diventare percorsi di crescita e autorealizzazione, trovando le risorse per far fronte agli stress e accettando i propri limiti.